Condizioni di vendita

Chi è Goormet: 

Goormet.it è un sito di proprietà e gestito da L'Aquilone con sede in Via Antonio Racca, 13 - 12040 Sanfrè (CN).  P.I. 08230200019 - Tel: 0172 58248

Descrizione del contratto e garanzie: 

Acquisti alcolici

La vendita vino e di prodotti alcolici è vietata ai minorenni

Secondo la legge 08 novembre 2012 che ha recepito il decreto legge 13 settembre 2012 n° 158 la vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minori d’età, pertanto l’utente dichiara di essere maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile. L’utente dichiara anche che, chi riceverà il prodotto alcolico, sarà maggiorenne secondo la legislazione a quest’ultimo applicabile.

Trasporto

Le spese di spedizione sono a carico del destinatario ed il calcolo avviene in base al corriere scelto, peso e servizi addizionali durante le fasi di acquisto online.

Ricordiamo che in fase di consegna della merce da parte del corriere occorre verificare che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla lettera del vettore sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato e che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il cliente non dovrà accettare la merce e sollevare la contestazione direttamente al vettore e dando comunicazione a Goormet.

Tempi di consegna

I tempi di consegna variano in base alla nazione di consegna; in Italia le consegne potranno essere effettuate entro una settimana dalla ricezione dell’ordine. Nel caso sussistano problematiche per le quali i tempi di consegna si dovessero allungare, il Customer Service di Goormet, provvederà ad informare il cliente.

Gestione resi e diritto di recesso

Articolo 1 : Diritto di Recesso

Ai sensi del D. Lgsl. 206/2005 e successive modifiche, concernente la tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, Goormet informa il Cliente di quanto appresso:

a) il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento della merce ordinata per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità;
b) può esercitare il diritto di recesso unicamente il Cliente che acquisti la merce per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, fornendo per la fatturazione il proprio Codice Fiscale e non la Partita IVA;
c) il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, nel termine di cui al punto a), mediante comunicazione a Goormet tramite email a info@goormet.it o telefonando al +39 0172 58248.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

1.2 Contenuto della dichiarazione di recesso

La dichiarazione di recesso comunicata dal cliente deve necessariamente contenere:

  • a) il riferimento chiaro e preciso all’ordine per cui si vuole esercitare il recesso;
  • b) la dichiarazione espressa della volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
  • c) la descrizione ed il codice dei prodotti cui si riferisce la volontà di recedere;

1.3 Comunicazione del recesso

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso facendo pervenire apposita dichiarazione a Goormet tramite email a info@goormet.it o telefonando al 0172 58248.

1.4 Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna a conservare e custodire i prodotti per cui intenda esercitare il diritto di recesso mantenendoli integri negli appositi imballi originali unitamente a tutti gli accessori ed alla documentazione di cui siano corredati.

1.5 Restituzione della merce

Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso entro e non oltre 15 giorni dalla comunicazione della sua intenzione di recedere. I prodotti dovranno essere spediti a Goormet by L'Aquilone Via Antonio Racca, 13 - 12040 - Sanfré (CN).

La restituzione di prodotti non integri, danneggiati o mancanti di componenti e/o accessori, inclusa la documentazione, non sarà accettata dalla Società Venditrice, la quale restituirà la merce al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. In tali circostanze il Cliente non potrà avvalersi del diritto di recesso.

1.6 Rimborso

Goormet provvederà, entro 14 giorni dal ricevimento della merce presso il magazzino sito in Via Antonio Racca, 13 - 12040 - Sanfré (CN).

, nei termini ed alle condizioni su esposte, a rimborsare il Cliente del valore dei prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso, comprese eventuali spese di spedizione. Le spese di spedizione per la restituzione sono interamente a carico del cliente.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).

1.7 Danni e deterioramenti

In nessuna circostanza il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso qualora la merce risulti danneggiata e/o deteriorata. Qualora il prodotto che volete rendere sia già stato consumato/ parzialmente consumato, oppure aperto o comunque non più destinabile alla vendita non ci si potrà avvalere del diritto di recesso o eseguendo un reso con richiesta di rimborso economico anche parziale.

Articolo 2 : Restituzione

Garanzia rimborso o sostituzione gratuita dei prodotti difettosi o non corrispondenti alle richieste.

Nessun reclamo potrà essere preso in considerazione dopo 14 giorni dal ricevimento della merce e se il materiale non verrà reso nell'imballo originale. Qualora venissero meno questi requisiti la merce sarà restituita al mittente in porto assegnato. Comunque resta inteso che la garanzia sui prodotti non potrà essere che quella offerta dalle Case Produttrici, non assumendosi Goormet alcuna responsabilità supplementare. Ai sensi del D.P.R. n. 472 del 14/08/96, il materiale reso dovrà essere necessariamente accompagnato da documento di trasporto contenente il numero e la data della documento relativo al prodotto contestato. Per quanto non previsto espressivamente dalle presenti condizioni generali, varranno le norme del Codice Civile. Goormet, si riserverà il diritto di apportare qualsiasi modifica alla proposta commerciale originale senza alcun impegno, nè preavviso.

Rintracciabilità prodotti venduti

Su tutti i prodotti gestiti da Goormet e specialmente quelli regolamentati da normative è garantita la totale rintracciabilità degli articoli venduti.

Condizioni di stoccaggio

Entrate e uscite di materiale dal magazzino di Goormet seguono la logica FEFO (First Expired First Out) così da controllare e garantire la data di scadenza e la freschezza dei prodotti. La temperatura è controllata secondo i termini di legge o su indicazione delle case produttrici. È prestata la massima attenzione allo stato di conservazione dei prodotti sia durante lo stoccaggio, che in fase di spedizione.

Caratteristiche imballi

I prodotti saranno imballati e spediti con la massima cura e sicurezza, utilizzando cuscini d'aria, materiali di riempimento o separatori nel rispetto dell'ambiente, dell'igiene e dell'integrità del prodotto. In questo modo il collo viaggia sicuro e ben protetto.

Controllo merce

Il Cliente e/o l'incaricato dello stesso al ritiro della merce sarà tenuto a controllare, al momento della consegna e alla presenza del trasportatore, l'integrità dei colli consegnati ed il relativo numero, segnalando per iscritto eventuali discordanze nel numero e/o integrità dei colli nell'apposito spazio riservato nel documento di trasporto (DDT) che debitamente sottoscritto rimarrà al trasportatore. Fatto ciò, il Cliente dovrà contattare Goormet per segnalare eventuali problematiche entro 10 giorni dalla consegna.

Prodotti

Le immagini dei prodotti e le informazioni contenute nelle schede informative corrispondono alle reali caratteristiche dei prodotti, così come indicate dal Produttore o dal Fornitore al Venditore.

Le indicazioni riportate sulle etichette dei prodotti potrebbero variare per motivi da noi indipendenti, pertanto potrebbero esserci delle discrepanze tra le informazioni presenti sul sito e quelle presenti sui prodotti acquistati. Il cliente è tenuto a verificare sempre le informazioni riportate sul prodotto prima del suo consumo o utilizzo.

Resta inteso che qualsiasi divergenza tra quanto pubblicato sul sito www.goormet.it e la realtà non sarà imputabile a Goormet, che non sarà responsabile della verità delle informazioni fornite dal Produttore o dal Fornitore.

Le fotografie che presentano i prodotti e le schede tecniche non saranno parte integrante dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Goormet.

Le schede tecniche e le immagini dei prodotti sono rese disponibili dai Produttori e dai Fornitori perciò Goormet declinerà ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse e l'effettiva corrispondenza con la realtà di quanto ivi descritto.

I prodotti non verranno forniti in prova.

Il Cliente sarà responsabile della scelta dei prodotti ordinati.

Le informazioni fornite in questo sito o per suo tramite dovranno essere utilizzate a semplice scopo d'informazione generale e non come sostituti di qualsiasi forma di consulenza.

Decisioni basate su tali informazioni vengono prese dall'utente a suo rischio e per proprio conto. Nessun diritto potrà essere desunto dalle informazioni contenute in questo sito.

Goormet fornisce informazioni accurate, complete e aggiornate, tuttavia, non garantisce per le informazioni ottenute nel sito www.goormet.it perché le stesse sono state fornite da terzi.

Forza maggiore

Goormet non sarà ritenuto responsabile nei confronti del Cliente per i ritardi o per la mancata esecuzione degli obblighi contrattuali provocati, in via diretta o indiretta, da cause di forza maggiore fuori dal proprio controllo, quali ad esempio: fenomeni naturali di particolare intensità, eventi bellici, scioperi, restrizioni impreviste ordinate dalle autorità ecc. In tali casi, la parte interessata notificherà l'evento tempestivamente a Goormet. In qualunque caso di forza maggiore, sarà facoltà delle parti annullare il contratto d’ordine o chiederne l'esecuzione entro un termine da fissarsi.

Limitazioni di responsabilità

Goormet non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati

Goormet non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati, avendo il Cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.

Goormet non potrà essere ritenuto responsabile della perdita o dei danni subiti dal Cliente dovuti a ritardi, rallentamenti ed interruzioni del servizio di commercio elettronico, qualora tali eventi non dipendano dalla propria condotta o siano causati dal malfunzionamento dei servizi di telecomunicazione.

Goormet non potrà essere ritenuto responsabile dei ritardi nell'esecuzione dell'ordine d'acquisto o della mancata esecuzione del medesimo, qualora tali situazioni fossero causate da impedimenti indipendenti dalla propria volontà.

La descrizione dei prodotti presenti sul sito ha scopo puramente commerciale e non implica alcun riconoscimento e certificazione della reale efficacia dei prodotti. Goormet non garantisce inoltre la reale validità ed utilità dei prodotti presenti sul sito e non può quindi essere considerata responsabile per il non verificarsi degli effetti riportati nelle descrizioni e/o sulle confezioni.

Goormet non è responsabile per danni causati dall'uso improprio dei prodotti presenti sul sito.

Sospensione del servizio

Goormet si riserva la facoltà di sospendere la visibilità del sito in tutte o anche solo in parte delle sue funzioni in relazione a tutte le esigenze connesse all'efficienza ed alla sicurezza del medesimo. In questi casi Goormet, fatti salvi motivi di particolare urgenza, provvederà a darne comunicazione ai clienti con qualunque mezzo ritenuto idoneo e non appena possibile.

Giurisdizione e legge applicabile

Il contratto di vendita tra Goormet ed il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza la competenza territoriale sarà esclusivamente quella del Foro di Cuneo.

Accettazione dei Termini e delle Condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente i Termini e le Condizioni Generali di vendita e di pagamento. Quindi, ai sensi degli artt. 1341 e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver letto attentamente i Termini e le Condizioni Generali di vendita sopra riportate in tutti i suoi punti e, dopo attenta rilettura, di accettarne espressamente tutti i punti.

Goormet.it è un sito L'Aquilone. Sede Legale, Magazzino e logistica:

Via Antonio Racca, 13
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